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 Come non farsi fregare: guida all'acquisto e alla vendita

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Garrett
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Garrett

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Come non farsi fregare: guida all'acquisto e alla vendita Empty
MessaggioTitolo: Come non farsi fregare: guida all'acquisto e alla vendita   Come non farsi fregare: guida all'acquisto e alla vendita Icon_minitimeMer Gen 16, 2008 10:45 am

Questo topic è una breve guida su come distinguere un buon oggetto da una patacca al fine di evitare truffe da parte di altri giocatori.
Farò riferimento alle armi, ma è da sotto intendere che tali riferimenti vanno fatti anche a tutti gli altri oggetti in game, iniziamo ^^
Incominciamo col dire (giusto per essere il più completi possibile, anche se alcuni di voi certe cose le sanno già ^^) che gli oggetti si dividono in:

Bianchi = Comuni

Azzurri = Non Comuni

Viola = Semi Rari

Oro = Rari

Verdi = Perfetti

La domanda più comune è, ma come mai la spada di Sakkai (non mi ricordo come si scriveva lol! comunquesia è un oggetto verde) è venduta a 15000 mentre il mercante la valuta 35 monete?

La risposta è semplice quando si vende un'arma si calcolano vari fattori cioè:

- La reperibilità: più è difficile da droppare più il prezzo è alto

- Le skill dell'arma: piu sono perfette più l'arma sarà venduta a un prezzo alto

Questi sono i canoni con cui si fanno i prezzi, il mercante del gioco comprerà gli oggetti sempre a una miseria anche se l'oggetto che volete vendere vi è costato ore di fatica (visto che non sempre mob e boss droppano gli oggetti che volete, alle volte ci vogliono ore prima che droppi qualcosa)

A questo punto vi chiederete "ok hai fatto riferimento alle armi verdi ma quelle oro? come mai costano tanto?"

Le oro come saprete sono droppabili dai boss, dai mob, e li si puo trovare pure nei forzieri, nel loro caso si guarda la skill dell'arma dato che può essere migliore di un'arma verde.

Il prezzo elevato di un arma oro (ricordo che è solo di esempio) puo essere giustificato se:

- l'arma fa danno massimo

- presenta miglioramenti con probabilità compresa tra il 19% e il 20%

- presenta dei bonus salute compresi tra 27 e 30

- ha caratteristiche utili alla professione di determinati pg (già un arma zelante che incrementa l'energia con ogni colpo che si da, o una che aumenti anche solo di +5 l'energia sarebbe perfetta per un guerriero)

Più la skill è perfetta piu costa, ma cè anche da ricordare che un'arma oro al contrario di una verde può essere rotta per prenderne i potenziamenti e quindi cè la possibilità di crearsi un'arma su misura, mentre se reciclate un'oggetto verde verra semplicemente distrutto.

Questa è solo una breve guida per darvi un idea e per non farvi fregare, se avete domande non esitate a scrivere ^^
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